Montaggio e verniciatura

Nella fase di montaggio del cilindro è impiegato personale selezionato. Ogni singolo operatore conosce approfonditamente le peculiarità ed il funzionamento del cilindro idraulico che assembla, supportato dal disegno tecnico di assieme ed istruzioni di montaggio.

Un’importanza particolare è data dalla preparazione dei componenti da assemblare. Il nostro personale dispone di diverse attrezzature per il montaggio e l’introduzione delle più diffuse tipologie di guarnizioni.

Per garantire un equilibrato serraggio delle viti vengono impiegate chiavi dinamometriche tarate e moltiplicatori di coppia per serraggi fino a 3000 Nm.

Sette isole di montaggio, ideate e differenziate per tipologia di prodotto, assicurano all’Idraulica Sighinolfi Albano una potenzialità di oltre 6000 cilindri idraulici di alta qualità all’anno.

Al termine del montaggio tutti i nostri cilindri vengono sottoposti ad un ciclo di collaudo oleodinamico sui 2 banchi di prova, al fine di garantire che i prodotti siano esenti da perdite e siano ben funzionanti.

Questa attrezzatura costantemente manutenuta per garantire un’elevata purezza dell’olio ci consente di eseguire collaudi fino alla pressione di 500 bar.

A richiesta, possiamo eseguire riempimento dei cilindri con olio specifico.

Siamo in grado di eseguire qualsiasi tipo di verniciatura sui nostri cilindri: dal solo primer sino a una verniciatura per ambienti corrosivi e marini proteggendo adeguatamente le zone non verniciate.