Intervista di Confindustria
Da Nonantola, nel modenese, già nel 1963 parte un’impresa che negli anni si impone per qualità, ricerca, innovazione. Oggi Idraulica Albano Sighinolfi conta 70 dipendenti e uno stabilimento industriale di 9.000 metri quadrati, una struttura produttiva dotata di macchinari all’avanguardia. Il fatturato globale è poco superiore ai 17 milioni di euro con una crescita del 7.5% sull’anno precedente. Si fa impresa e si fa ricerca. Per FARE INSIEME Giampaolo Colletti intervista Donatella Sighinolfi, CEO Idraulica Sighinolfi
Il nostro pensiero non parte da un prodotto ma dalle necessità e dalle ambizioni dei nostri clienti. Il centro è il cliente, il suo business e i risultati che vuole raggiungere. Sviluppiamo soluzioni personalizzate rispetto alle loro esigenze.
LEGGI DI PIU'Non siamo SOLO produttori di cilindri. Sviluppiamo soluzioni personalizzate rispetto alle esigenze dei nostri clienti. Sfidiamo le aspettative per raggiungere risultati veramente straordinari, lavorando al loro fianco. L’ascolto è e rimarrà sempre la chiave di ogni nostro progetto, perché il cliente è parte centrale della soluzione.
LEGGI DI PIU'LIFE-PowerCylinder : Innovative system inside the hydraulic cylinder for demolition tools. Here we are! The project activities started in September 2021 with the full commitment of the partners.
LEGGI DI PIU'Lo Smart cylinder è frutto di una ricerca portata avanti da Sighinolfi per creare un prodotto avanzato che permettesse di adattare le proprie prestazioni al contesto di utilizzo. La nuova tecnologia di Smart Cylinder permette infatti di progettare il prodotto per il lavoro che deve svolgere con massima efficienza di materiale ed energia.
LEGGI DI PIU'Il nuovo cilindro oleodinamico che adatta le proprie prestazioni al contesto di utilizzo. Potente e preciso, esalta il concetto dell’alta pressione generata dall’amplificatore Piston Power per ridurre i pesi, aumentare la velocità e risparmiare energia.
www.smartcylinder.itCome controllare la superficie dello stelo del cilindro oleodinamico? Matteo Orlandini vi darà alcune importanti informazioni e vi insegnerà come ispezionare la superficie cromata.
Troverete anche semplici consigli per riparare piccole imperfezioni. Seguite questo tutorial durante il montaggio o la riparazione del cilindro oleodinamico, lo troverete utile e semplice.
In occasione dell’importante fiera svoltasi a Monaco lo scorso aprile abbiamo invitato partner e nuovi amici a partecipare ad una serata a tema per parlare di come i cilindri idraulici Sighinolfi vengono dimensionati, protetti dalla corrosione, e inseriti in sistemi evoluti per l’alta pressione.
Al termine della serata un momento di relax davanti a un piatto caldo in stile bavarese!
Il più lungo, il più grande, il più pesante… tutto succede a maggio 2016.
Per voi le immagini dei nostri cilindri >BIG SIZE<
Proteggiamo dalla corrosione lo stelo del cilindro idraulico attraverso trattamenti superficiali e coating studiati assieme ai nostri clienti e certificati da una ricerca condotta in collaborazione con università e fornitori.